TAU E IL SOGNO



TAU E IL SOGNO
Al suono di un violino di una fisarmonica e di un flauto una marionetta di nome Tau racconta la sua avventura muovendosi all'interno di una colorata scenografia in legno. Si narra di boschi e montagne, di incontri con fantastici personaggi e di strani e spaventosi sogni. Uno spettacolo che fa riflettere in modo semplice e immediato sul pericolo di loschi interessi che minacciano gli ambienti naturali. Un racconto poetico senza parole che trova la sua forza scenica nella stretta relazione tra la musica suonata in vivo e l'azione espressiva delle marionette abilmente manipolate.
 
SINOSSI
Tau è un ragazzino furbo e scherzoso.
Il suo spazio vitale è un bosco ai piedi di montagne gialle, e vive in un albero insieme a strani personaggi legnosi che consigliano e accompagnano il suo cammino.
Ma accade ad un tratto che il piccolo mondo naturale di Tau sia minacciato. 
Uno strano sogno svela un incombente pericolo per il suo ambiente. Questa cupa visione al risveglio svanisce, ma servirà da monito per mettere in guardia Tau da loschi individui e loro inganni. 
 
 Marionette a filo, pupazzi a manipolazione  diretta
 Musica in vivo
 Durata 35'
 Per un pubblico famigliare

Con Andres Reyes, Giulia Marra, Joy Kawalko


Abbiamo partecipato con lo spettacolo TAU E IL SOGNO
al Festival di Teatro di Figura “Immagini dell'Interno” di Pinerolo (2013-2014), al Festival degli artisti di strada “Di piazza in piazza” di Foggia (2013), al "Festival des Violons Populaire"  di Sauve-Francia (2014), al Festival international de théâtre de rue di Aurillac- Francia (2014), al Festival Internazionale di Teatro di Figura e Arti Popolari “Arriva il Barbatangheri” Dolomiti Paganella 2014, al 2°Estival de Titeres a Valparaiso-Chile (2015), al Festival de Titeres "LiebreTortuga" alla città della Serena-Chile (2015), al progetto culturale Quiero mi Barrio nella regione de Magallanes-Chile (2015), alla Rassegna di Teatro di Figura "L'ora dei burattini" a Riva del Garda (2015),  al Festival Mondial des Théâtres de Marionnettes (Rue-OFF) di Charleville Mezieres-Francia (2015), alla rassegna "L'ora del racconto" della Biblioteca Archimede di Settimo Torinese (2016), alla "Fete du violon" di Luzy - Morvan - Francia (2016), al progetto itinerante in carrozza Cab'Cabaret nel sud della Francia (2016), al Festival "Campeggio Resistente" a Valloriate (2016), al "Festival delle Culture Tradizionali-Radicazioni" ad Alessandria del Carretto (2016), alla "Ecofesta" di Calderara di Reno-Bologna (2017), alla tourneè Cab'Cabaret nel Sud della Francia (2017).
 
Esigenze tecniche :
-dimensioni richieste dello spazio a terra: 5mX4m ; è necessario uno spazio in piano
-lo spettacolo è interamente accompagnato da musica in vivo non amplificata, pertanto si richiede un luogo poco rumoroso
-non è necessaria elettricità, ma nel caso lo spettacolo venga fatto in orario serale, si richiede un luogo adeguatamente illuminato














Nessun commento:

Posta un commento